Farmacia degli Arsenali

Componimento societario

Proprietà della società

  • 50% Di Lieto Vincenza
  • 50% Stancati Giorgio

Amministrazione

  • Amministratore unico: Stancati Giorgio

Fatturato ultimi anni

  • 2020 = €1.124.759

Utile fiscale devoluto in beneficenza

  • 20% a Volontariato Vincenziano Amalfi

Dal 2021 Farmacia degli Arsenali è una Società Benefit

 

In Italia tale tipologia è relativamente recente ed introdotta con Legge di bilancio 2016.

Prima che “Benefit” secondo l’ordinamento italiano siamo già certificati internazionalmente quale B-Corp.

Ecco tre video per un approccio razionale ed emotivo all’argomento:

 

Finalità di beneficio comune, da Statuto della Farmacia degli Arsenali srl – SB

Le seguenti specifiche finalità di beneficio comune che sono perseguite, nell’esercizio dell’attività economica di cui al punto che precede attraverso lo svolgimento di attività il cui obiettivo è quello di generare un misurabile valore sociale nel pubblico interesse e di creare le premesse per il mantenimento di risultati economici soddisfacenti:

  1. L’impegno a giocare un ruolo concreto per lo sviluppo di un nuovo modello di farmacia basato sulla persona e sul ruolo delle aziende per produrre un impatto positivo sulla società e l’ambiente.
  2. La promozione di percorsi di salute consapevole per le persone attraverso attività di educazione e prevenzione. Questo potrà comprendere l’offerta di servizi di autodiagnosi e attività di miglioramento degli stili di vita con considerazione allargata dei fattori ambientali e sociali.
  3. La diffusione, valorizzazione e promozione dell’uso di prodotti naturali scientificamente avanzati, sicuri per l’organismo e l’ambiente e allo stesso tempo efficaci. Questo potrà comprendere la selezione privilegiata di prodotti che rispettino criteri autoimposti raccolti nel disciplinare Apoteca Natura o che provengano da aziende che abbiano adottato standard e pratiche evolute come il modello benefit.
  4. Supporto a stranieri e turisti nel percorso sanitario, facilitando l’esperienza e la risoluzione di problemi di salute e sanitari per persone straniere e turisti con strumenti e servizi dedicati e ponendo particolare attenzione alla corretta comunicazione con i caregivers che non parlano bene o affatto italiano;
  5. Supporto alla formazione scolastica nelle materie connesse alle esperienze della botanica e del mondo farmaceutico, officinale e galenico.

Informazioni e documenti utili